Realizziamo imbottiture per ogni esigenza

Da oltre 60 anni l’Ovattificio Davotex produce ovatte di alta qualità, selezionando con cura i materiali e rispondendo con precisione ed efficienza alle richieste di ogni singolo cliente.

 

Nato nel 1947 grazie ad Antonio Olivo e sua moglie Teresa, il nucleo dell’attuale ditta si componeva di una semplice tettoia e di attrezzature costruite utilizzando materiali di recupero. Con il contributo dei figli l’attività iniziale, che produceva solo ovatte per sarti, si ampliò e proseguì con fortuna, adeguandosi alle esigenze del mercato e allo sviluppo tecnologico, fino a diventare nel 1974 l’odierna ditta Davotex.

 

Nel corso degli anni, l’utilizzo di nuovi materiali e la continua innovazione hanno permesso di diversificare notevolmente la produzione, immettendo sul mercato prodotti d’avanguardia come il feltro termofuso ago-trattato, che Davotex produsse per prima nell’Alta Italia attorno al 1976.

Infine, in seguito alla diffusione dei materassi a molle, la ditta si specializzò nella creazione di specifiche imbottiture dedicate al bedding, che ampliarono il suo catalogo costituito di feltri e ovatte per i settori dell’arredamento e dell’automotive.

 

La lunga esperienza nel campo, l’elevata flessibilità e il continuo ammodernamento dei macchinari e dei processi produttivi hanno contribuito a rendere Davotex un’azienda di primaria importanza nel panorama nazionale. Oggi i proprietari Danillo e Adone, e i rispettivi figli Daniele ed Enrico, continuano a dosare passione, know how, tradizione e innovazione per garantire ai clienti alta affidabilità, costi competitivi e piena soddisfazione di qualsiasi bisogno ed esigenza.